Azienda

GiorgioMare®

Il fondatore, Giorgio Longhi, un uomo con più di trent’anni di esperienza nel settore, può definirsi l’inventore del Franchising del pesce surgelato. Una storia iniziata per passione che lo porta ad “andare all’origine”, selezionando il pesce della miglior qualità nei mari di tutto il mondo. Nasce, così, il nuovo Brand GiorgioMare® che porta ogni giorno sulla tavola dei nostri clienti prodotti di altissima qualità e convenienza, sempre nel massimo rispetto del consumatore.
L’Azienda, situata ad Urbisaglia (MC), in Contrada Montedoro 34, è composta da un Centro Amministrativo e Logistico, da un Laboratorio per la composizione dei preparati e da un Reparto per il surgelamento del pesce fresco dell’Adriatico. La sede centrale ospita anche un punto vendita che rappresenta la Matrice di sviluppo per il Franchising dell’Azienda GiorgioMare®.
All’interno dei più grandi negozi GiorgioMare® i diversi prodotti ittici sono accompagnati da un ampia e variegata selezione di offerte come prodotti panati, verdure, carne, dolci, gelati e prodotti da forno surgelati, ma anche pasta, passate di pomodoro, sughi pronti, vini, olio d’oliva e conserve.

Il cliente al centro di GiorgioMare®

Surgelati, preparati ma anche piatti pronti, selezionati e creati attraverso una ricerca personale da Giorgio, seguendo la sua fantasia e la sua esperienza decennale. La grande attenzione alla qualità delle materie prime è rivolta a dare costantemente massima centralità al cliente finale: lo slogan di GiorgioMare® è “prezzi bassi sempre, ma con il più alto livello di qualità”. Tutti i negozi GiorgioMare® sono espressione visibile dell’alto valore e della vasta offerta di prodotti verso il consumatore finale. L’attenzione per i particolari e la soddisfazione dei consumatori accompagna tutta la linea di lavoro della squadra GiorgioMare®.

La storia di Giorgio Longhi

“Ho iniziato a lavorare a 14 anni come garzone in una macelleria: quella per me fu una bella scuola. Dopo quella palestra, a 17 anni, cominciai a lavorare con mio padre e mio zio nella loro macelleria. Poco dopo decisero di regalarmi un negozio tutto mio: fu così che a 18 anni aprii una nuova macelleria. Nel 1989, all’età di 35 anni, decisi di dedicare, all’interno del mio negozio, un piccolo banco per il pesce surgelato e mi accorsi che era molto apprezzato! I dottori, infatti, iniziavano già a dire che mangiare troppa carne faceva male e pensai, allora, di dedicarmi al pesce.”
Nasce così la storia dell’imprenditore Giorgio Longhi, oggi riconosciuto un’autorità nel settore del franchising del pesce.
E’ proprio la passione per il pesce che ha spinto Giorgio Longhi a rimettersi in gioco a 62 anni con il figlio Andrea e fare il giro di tutto il mondo: “Questo lavoro mi piace troppo: amo viaggiare, stare in mezzo alla gente. Sono arrivato nei mari dell’Irlanda, dell’Islanda, della Norvegia, dell’Argentina, del Canada, fino alle incontaminate isole Fær Øer per trovare il pesce della miglior qualità. Questo è il mio obiettivo: avere sempre il massimo del prodotto da portare sulla tavola del consumatore finale. Ci metto la faccia ed il mio nome!

Un ritorno in grande stile per il fondatore Giorgio Longhi: “Anche mio figlio Andrea, che ogni giorno mi affianca in questa nuova avventura, è fortemente appassionato a questo lavoro. Il mio augurio è che possa proseguire questa attività prendendo in mano il timone dell’azienda.”

Urbis Food Srl ed HiFood Srl

Urbis Food Srl, con amministratore Giorgio Longhi, rappresenta il centro operativo del brand GiorgioMare®. L’Azienda si occupa della preparazione, conservazione e del commercio all’ingrosso, ed al dettaglio, di prodotti di pesca surgelati, congelati, conservati e secchi.
Il progetto di apertura ed espansione dei negozi in Franchising è seguito dalla HiFood Srl, con amministratore Stefano Palmucci. L'obiettivo è quello di espandere il brand GiorgioMare® attraverso l'apertura di nuovi punti vendita a livello nazionale ed europeo.